passeggini leggeri da viaggio
Lifestyle

Passeggini leggeri da viaggio (prezzi, qualità e peso)

Oggi parliamo di comodità a quattro (e tre ruote) per bambini 0-4 anni! Entriamo nel mondo dei -santi- passeggini e andiamo a conoscere quelli che, in base alla nostra esperienza, abbiamo reputato più comodi, maneggevoli, leggeri e convenienti. Il passeggino rappresenta un vero e proprio investimento: più è comodo, maneggevole e pratico più il prezzo finale potrebbe passare in secondo piano. Ecco quali sono i passeggini leggeri da viaggio che abbiamo provato nel tempo (anche a noleggio) e quali consiglierei di acquistare.

In questo articolo ti parlo dei nostri 3 modelli preferiti e delle loro caratteristiche: spazio, leggerezza, comodità, rapporto qualità/prezzo, capacità delle ruote, capienza e facilità di utilizzo.

passeggini leggeri da viaggio

Safety 1st Peps Passeggino Ultra Compatto e Leggero

Peso: 4,5 kg Prezzo: 29,68 €

Iniziamo col Safety 1st Peps, uno dei passeggini più leggeri che abbia mai provato fin’ora! Pesa così poco, solo 4,5 kg, che è come sollevare una piuma.

Noi lo abbiamo scoperto nel corso di una vacanza in Sardegna. (ti lascio qui l’articolo sulla nostra esperienza ad Alghero)

In quell’occasione, per affrontare il viaggio, avevamo scelto volontariamente di non imbarcare il nostro passeggino in aereo, per partire leggeri e non portare troppi fronzoli, noleggiandolo presso l’hotel in cui avremmo alloggiato.

Consiglierei il Safety a chi cerca un passeggino da battaglia o un modello di scorta da portare alla casa al mare.

Caratteristiche Safety 1st Peps

Il Safety è leggerissimo, si chiude a ombrello e si solleva con una sola mano, inoltre occupando pochissimo spazio può essere riposto ovunque.

È dotato di una cappottina che ripara il bambino dal sole ma non di schienale reclinabile. Tutto sommato però, se usato in contesti sporadici, visto anche il prezzo così vantaggioso, direi che è ottimo.

passeggini leggeri da viaggio
passeggino leggero Safety 1st Peps noleggiato ad Alghero.

Le ruote anteriori anche se piccole possono essere fisse o girevoli, e ammortizzano abbastanza bene i dislivelli del terreno: sono adatte principalmente a pavimenti, strade asfaltate e prati.

Questo passeggino non è dotato di cestello, quindi non si possono riporre borse ,oggetti o magari la busta della spesa.

Adatto per bambini dai 6 mesi+. Sconsigliato per le passeggiate in montagna.

Passeggini leggeri da viaggio: Brevi Molla

Peso: 10 kg Prezzo: 103,00 €

Il Brevi Molla è il passeggino che ci accompagna quotidianamente da ormai 3 anni a questa parte ed è anche quello che ci ha conquistati.

Un passeggino comodo, leggero, capiente, adatto sia per la città che per la montagna. Ho scoperto questo passeggino grazie a un’amica che lo usava per il suo bimbo appena nato.

Rebecca aveva poco più di 5 mesi e io usavo ancora il trio dell’Inglesina, ricevuto in regalo alla sua nascita.

Stavo iniziando a valutare l’idea di venderlo per comprarne uno più leggero e maneggevole (all’Inglesina puoi dire tutto ma non che sia leggero) adatto a qualsiasi tipo di viaggio.

Penso che il Brevi sia stato, finora, il miglior acquisto mai fatto. È costato un po’, ma l’investimento è stato decisamente ammortizzato nel tempo. Per ulteriori dettagli sul Brevi lascio questo link

Caratteristiche tecniche Brevi Molla

Il Brevi Molla è comodo, maneggevole e non ingombrante. E’ caratterizzato da un telaio in alluminio e dalla chiusura compatta a libro, per richiuderlo, infatti, è possibile utilizzare una sola mano.

Ha un’ampia seduta di 50 cm in più, grazie allo schienale reclinabile, nel caso di lunghi tragitti, il bambino siede comodo e può distendersi per fare un sonnellino.

Gli altri comfort sono: la cappotta a 4 falde con regolazione multipla, utile per proteggere il bimbo dal sole, la pedana poggia gambe regolabile in 2 posizioni, le ruote anteriori piroettanti e bloccabili, il corrimano rigido con imbottitura, il freno centralizzato, il cuscino removibile e lavabile, lo schienale traspirante, il cestello porta oggetti omologato a ben 2 kg di capienza.

Hauck Citi Neo

Peso: 7.5 KG – Prezzo: 86,49 euro

Il Citi Neo è un passeggino leggero a tre ruote, adatto dai primi giorni di vita (0 mesi) fino a un peso massimo di 25 Kg. Ho avuto modo di provarlo durante un week end invernale a Scurcola Marsicana, in Abruzzo. Rebecca aveva un anno ed eravamo ospiti a casa di alcuni zii.

In quell’occasione abbiamo ricevuto in prestito il passeggino ultra leggero Citi Neo che abbiamo usato per 5 giorni, il nostro per motivi di spazio non eravamo riusciti a caricarlo in macchina.

Abbiamo usato l’Hauck Citi Neo in diverse occasione: per muoverci in paese (un paese pieno di scale e salite) per fare brevi passeggiate di trekking e anche per affrontare terreni bagnati e scivolosi.

Devo ammettere che a fine vacanza ne siamo rimasti piacevolmente soddisfatti, sia dal punto di vista pratico che funzionale. L’Hauck Citi è un passeggino facile da maneggiare, dotato di ruote robuste che si guida con piacere.

Caratteristiche Hauck Citi Neo 3 ruote

Il Citi Neo è un passeggino dotato di schienale reclinabile e poggiapiedi multi-regolabile, perfetto per il momento nanna, ha una cappotta con finestra cucù in rete che protegge il bambino dal sole e allo stesso tempo permette al genitore di tenerlo d’occhio in qualsiasi momento.

E’ dotato di tasca porta oggetti e di un grande vassoio per riporre bibite o accessori vari. Il Citi Neo è un passeggino adatto anche ai bambini appena nati se usato con la navicella “2in1 Carrycot” che di solito si acquista separatamente.

   

Lascia un commento!