• Lazio,  Roma,  Destinazioni in famiglia

    “I love Lego” Mostra dei lego a Piazza Venezia. Roma

    Indecisi su cosa fare a Roma con i vostri bimbi questo week end? O magari il prossimo ancora?! E se dicessi “I love Lego”? “I love lego” è una mostra in corso a Roma, presso il palazzo Bonaparte, in Piazza Venezia, ideata per tutti coloro che in qualche modo si definiscono fan dei lego. Un’esposizione colorata che catturerà l’interesse dei piccoli ma anche degli adulti. Cosa aspettate? C’è tempo fino al 19 aprile 2020. La Mostra Lego La mostra si sviluppa al secondo piano del palazzo Bonaparte (piazza Venezia). Quattro sono in tutto le sale che ospitano le fantastiche ambientazioni riprodotte in scala. Tra queste troviamo: il Foro di Augusto…

  • Destinazioni in famiglia,  europa,  Austria

    Natale a Vienna con bambini: come organizzare il viaggio.

    Quest’anno abbiamo deciso di trascorrere le nostre vacanze natalizie a Vienna, spendendo 4 fantastici giorni di relax in famiglia. Vienna è una città museale dal taglio nordico, elegante, raffinata, ricca di cultura e siti di interesse. Sebbene non sia propriamente una città tagliata a “misura di bambino” siamo riusciti a trovare tantissime attività originali ed interessanti ( per adulti) fatte calzare alla perfezione anche a Rebecca (tre anni). Il nostro primo Natale in viaggio Oltre ad essere bella ed interessante, tutto l’anno, Vienna a Natale è senza dubbio affascinante e suggestiva. Cosi tanto bella ed emozionante da sciogliere anche gli animi più restii a questo periodo.  La Vienna imperiale vestita…

  • Umbria

    Spoleto in mezza giornata. Cosa fare in famiglia.

    Oggi passiamo qualche ora, in famiglia, in giro per le vie di Spoleto. E’ lunedì, un normalissimo lunedì, diventato per noi un po’ l’equivalente del sabato, anzi, un rivale. Aspettiamo il lunedì come fosse un week end, e quando arriva ne approfittiamo per svolgere alcune attività extra: commissioni, pranzi fuori, portare Rebecca alle giostre, viaggiare… viaggiare, viaggiare! Il mood con cui ci siamo svegliati stamattina è questo: ” voglia di metterci in macchine e partire all’esplorazione di qualcosa di diverso”. Cosi, senza nessun particolare “perché”, ma solo spinti dalla curiosità di partire alla scoperta di qualcosa di nuovo, ci siamo catapultati in macchina, e siamo diretti a Spoleto. Senza nulla…

  • vallerano
    Lazio,  Destinazioni in famiglia

    Mezza giornata a Vallerano per la sagra della castagna.

    Ottobre ed è tempo di castagne! Quest’anno in occasione della sagra della castagna di Vallerano, approfittando di una bellissima giornata di sole, ci siamo avventurati alla scoperta di questa nuova località. Ecco che con un solo “ sforzo”, in occasione di questa manifestazione, siamo riusciti a cogliere due vantaggi. Il primo: visitare il paese. Il secondo: deliziare papille gustative, olfattive e visive al tempo stesso. Vallerano, è un borgo grazioso, abbastanza grande, che dista solo 70 chilometri da Roma. Dopo averlo scoperto consiglierei una visita a chiunque, ma soprattutto a due categorie di viaggiatori: a) A coloro che apprezzano le gite fuori porta e che non vogliono allontanarsi troppo da…

  • priolo ag roma
    Lazio,  Roma,  Destinazioni in famiglia

    Roma e il Natale. Priolo Ag: un posto dove portare assolutamente i bambini.

    Abeti, ghirlande, pan di zenzero e cannella. Eccolo, il Profumo del Natale. Sarà che sono una romanticona, sarà che amo vedere la mia casa e le strade della mia città tutte adornate di luci, fiocchi rossi, addobbi dorati e color argento, sarà che il periodo Natalizio mi trasmette positività e armonia. Sarà questo, sarà quello, sta di fatto che dicembre è in assoluto il periodo dell’anno che più preferisco. Ieri ho portato Rebecca in un negozio che adoro, uno dei miei preferiti qui a Roma. Un luogo magico, diventato ormai la mia tappa fissa ogni anno. Un posto che appena varcata la soglia dell’ingresso mi permette di tornare un po’…

  • scanno paese
    Destinazioni in famiglia,  Abruzzo

    Cosa fare a Scanno in un giorno. La nostra esperienza in famiglia.

    Sento ancora quella piacevole arietta fresca, il fruscio delle foglie e il suono delle onde che, spinte da un fievole venticello, si spostano tutte assieme. Siamo ad agosto ed è esattamente ora di pranzo. Distesi sotto un albero a respirare aria di montagna limpida e genuina. Indossiamo una maglia a maniche corte e a tratti una felpetta. Siamo sempre ad agosto ma siamo al fresco, ci troviamo esattamente a bordo della perla abruzzese, il lago di Scanno, dove tra l’avvistamento sporadico di qualche daino e il verde intenso della natura circostante ci godiamo in total relax il nostro terzo giorno di vacanze.   Ma facciamo un piccolo passo indietro e…

  • ROMA PIOGGIA
    Lazio,  Roma,  Destinazioni in famiglia

    Roma: 7 posti originali al coperto dove portare i bimbi se piove.

    Sono in arrivo le prime giornate fredde e come ogni anno, intorno alla fine di ottobre, ho appuntamento fisso con due domande. A) Come sopravvivere ai lunghi pomeriggi invernali, rigidi, piovosi e tediosi?  B) dove far passare ai nostri bimbi pomeriggi divertenti al coperto? Mamme romane e non, l’anno scorso ho risolto dandomi alla cucina, sfornando per tutta la stagione invernale ciambelloni. L’unica nota positiva è aver reso felicissima Rebecca ( molto golosa, come la mamma), per il resto ho guadagnato con gli interessi “solo” 10 chili in più sulla bilancia. Quest’anno sono corsa ai ripari e, oltre ad essere andare dal nutrizionista, ho preparato una lista di posti al…

  • Destinazioni in famiglia,  Toscana

    MEZZA GIORNATA A PIOMBINO IN FAMIGLIA CON BAMBINI

    Eccoci tornati da una mini vacanza, last minute, fuori Roma. Lunedi scorso abbiamo deciso di partire per la Toscana, regalandoci uno short break di un solo giorno, in un posto qualsiasi. Abbiamo passato una notte a Piombino, portando con noi Rebecca e i nostri due cagnoloni. Ma perché abbiamo scelto proprio questa città? Curiosi di saperlo? I motivi sono 3. Primo, per vicinanza. Molto spesso quando vogliamo partire in macchina e trascorrere un giorno, due al massimo, fuori Roma, cerchiamo di prediligere le regioni a noi più vicine, in questo caso la Toscana ci sembrava perfetta. Secondo, adoriamo la Toscana. La amiamo in ogni sua forma e caratteristica, il nostro…

  • christmas Land Gubbio
    Destinazioni in famiglia,  Umbria,  Perugia,  Gubbio

    CHRISTMAS LAND DI GUBBIO. IL CIRCUITO NATALIZIO PER FAMIGLIE E BAMBINI

    Ognuno di noi si sarà chiesto, almeno una volta, che aspetto abbia il Regno di Babbo Natale. Se sia davvero come ce lo hanno presentato nei film, nei libri, nelle pubblicità. La Lapponia, con tanta neve, slitte, renne e una casetta rossa in cui Babbo Natale si ritira per leggere tutte le letterine… Chissà! In Lapponia non ci siamo mai stati ( almeno per il momento). Ma a Gubbio si! E posso dirvi che a Gubbio il Natale è Christmas Land, un circuito natalizio realizzato in un contesto medievale, diverso da quello della Lapponia, ma pur sempre magico. Il Christmas Land di Gubbio quest’anno avrà luogo dal 21 Novembre al…

  • Destinazioni in famiglia,  Abruzzo

    ABRUZZO: VILLALAGO, UN PICCOLO BORGO DA VISITARE IN FAMIGLIA CON BAMBINI.

    Villalago è un piccolo borgo abruzzese, nei pressi di Scanno. Prima di trascorrere le nostre vacanze estive in Abruzzo non ne avevamo mai sentito parlare né letto guide online a riguardo. Ci siamo ritrovati in questo borgo per pura casualità e l’impatto è stato subito suggestivo. Villalago ci ha conquistati per vari motivi; è piccolo ma carinissimo, è un posto tagliato perfettamente a misura di famiglia, è un paesino che abbiamo scoperto cosi, un po’ per caso. E le cose, che avvengono così, un pò per caso, almeno per me, si rivelano sempre un po’ speciali.   Prima di raccontarvi cosa abbiamo fatto in questo borgo in un giorno, voglio…