Chi sono

Ciao a tutti e benvenuti su ProntiValigiaeVia. Mi chiamo Alessia, sono mamma, imprenditrice, studentessa e blogger dal 2019.

Lavoro nel settore turistico dal 2015. Vivo con la mia famiglia a Roma dove gestisco un affittacamere e una casa vacanze.

Sono laureata in mediazione linguistica e dal 2018, per migliorare le mie competenze nel settore turistico, ho intrapreso un nuovo percorso di studi iscrivendomi al corso in Scienze del Turismo presso la facoltà di Tor Vergata.

Sono appassionata di viaggi da sempre. Da qui l’idea di aprire il blog che nasce per documentare attraverso la scrittura, le foto e i video, tutte le nostre avventure in giro per il mondo.

Come nasce il blog

Il blog nasce per raccontare le nostre esperienze di viaggio in famiglia. Condividere itinerari, attività e, perché no, ispirare chi ci segue a scegliere la “prossima meta da visitare”.

Prontivaligiaevia

Il mio ideale di viaggio

Prontivaligiaevia

Da quando è nata Rebecca viaggiamo sempre in tre!

Prima di diventare mamma ho visitato diversi paesi. Sono sempre stata curiosa, dinamica, interessata a nuove culture. E sapete una cosa? Quando è arrivata mia figlia non è cambiato nulla! Anzi, a dirla tutta, la voglia di esplorare il mondo è aumentata ancor di più, assieme a quella di trasmettere anche a lei l’amore per i viaggi.

Viaggiare è vitalità e ricchezza. E trovo che trasmetterlo ai propri figli sia come concedergli un dono.

E poi, chi l’ha detto che un bambino non sia capace di apprezzare il mondo sin da piccolo?

I nostri viaggi in famiglia

Viaggiare con un bambino non è sinonimo di rinuncia. Questa è la mia filosofia. Cosa ci piace visitare in famiglia? In realtà, un pò tutto: borghi, città d’arte, parchi, posti di mare e montagna.

Ammetto di avere un debole per i Paesi nordici. Mi piacerebbe un giorno visitarli tutti e magari diventarne esperta. Un altro grande sogno nel cassetto è andare in Giappone.

Prontivaligiaevia

Prontivaligiaevia

In sostanza, lo avrete intuito, di fronte alla parola viaggio ci sentiamo subito entusiasti e pronti con la valigia in mano.

Il nome Prontivaligiaevia, infatti, nasce proprio da questo mood: sempre pronti a preparare la valigia e partire!

Bene, ora lascio a voi scoprire il resto. Se siete curiosi di scoprire gli ultimi posti visitati vi lascio tre articoli.

Cosa vedere a Copenaghen in quattro giorni

Mercatini del Natale a Vienna

Castelli Romani 4 itinerari per famiglie con bambini

Sul web oltre al blog mi trovate anche su Instagram, Facebook e Youtube.