Lazio,  Roma,  Destinazioni in famiglia

“I love Lego” Mostra dei lego a Piazza Venezia. Roma

Indecisi su cosa fare a Roma con i vostri bimbi questo week end? O magari il prossimo ancora?! E se dicessi “I love Lego”?

I love lego” è una mostra in corso a Roma, presso il palazzo Bonaparte, in Piazza Venezia, ideata per tutti coloro che in qualche modo si definiscono fan dei lego. Un’esposizione colorata che catturerà l’interesse dei piccoli ma anche degli adulti. Cosa aspettate? C’è tempo fino al 19 aprile 2020.

La Mostra Lego

La mostra si sviluppa al secondo piano del palazzo Bonaparte (piazza Venezia).

Quattro sono in tutto le sale che ospitano le fantastiche ambientazioni riprodotte in scala. Tra queste troviamo: il Foro di Augusto ambientato nell’antica Roma, il diorama caraibico, uno scenario composto da un imponente vulcano e da pirati che navigano in mare alla ricerca di diamanti preziosi, il diorama Space, la diorama city e molto altro. Inoltre, all’interno di qualche ambientazione, si nascondono celebri personaggi del mondo cartoons, ad esempio Peter Pan, che solo con un po’ di pazienza potrà essere riconosciuto dai più attenti.

Ma non è finita. All’interno di ogni sala sono esposte delle simpatiche riproduzioni artistiche di celebri pittori, made in lego style. Uno dei miei preferiti è il famoso quadro “autoritratto con scimmia”(Frida Calò) riprodotto questa volta in versione lego, per mano di Stefano Bolcato.

Ultima informazione, ma non per importanza, riguarda un grande spazio adibito con tappetoni, che a fine mostra accoglierà tutti i bimbi che vogliono cimentarsi nelle costruzioni. In questa sala è possibile sedersi ed attingere da grandi contenitori tutti i pezzi lego necessari per costruire, costruire e costruire..   

Ma adesso vediamo nel dettaglio alcune riproduzioni in scala presenti alla mostra.

Foro di Augusto

Rappresentazione impeccabile di uno dei Fori Imperiali più celebri di Roma ( collocabili nel II sec A.C) L’opera risulta impeccabile e maestosa e per la sua costruzione sono stati impiegati ben 60.000 i pezzi lego.

Diorama City

Una grande città, composta da un centro storico, una stazione ferroviaria, un parco e tanti edifici urbani. Numero di pezzi? Ben 160. 000 costruzioni.

Grande Diorama Pirati

200.000 pezzi danno vita ad un insediamento caraibico. Al centro si erge un grande vulcano e ai suoi piedi tra mare cristallino, diamanti, cannoni e pirati è in corso una spietata caccia al tesoro. Attenzione perché dicono che nel grande Diorama Caraibico si nasconda Peter Pan. Voi lo trovate?  

Diorama Space

Il Diorama Space da spazio ad una fetta di universo, in fase di esplorazione. Con 35.000 pezzi questa grande riproduzione ci trasporta sulla Luna. Un meraviglioso set futuristico e fantascientifico dove alcuni astronauti, con l’aiuto di macchinari di ultima generazione e droidi stanno conducendo delle importanti ricerche sul campo. Chissà cosa troveranno alla fine della missione.

Questo e molto altro alla mostra “I love Lego”. Noi già siamo stati, voi ?

Orari e giorni

La mostra sarà aperta tutti i giorni fino al 19 aprile 2020.

Dal lunedi al venerdi: 9.00- 19.00

Dal venerdi alla domenica: 9.00-21.00

Tariffe

Intero: 12 euro

Ridotto bambini: 6 euro (4-11 anni)

Biglietto famiglia 1 o 2 adulti + bambini (4-11 anni) 10 euro adulti – bambini 6 euro.

Per ulteriori dettagli e prenotazioni sito:  www.mostrepalazzobonaparte.it

Un commento

Lascia un commento!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: