
Dormire a Parigi: i migliori appartamenti del centro per famiglie
Stai pianificando un viaggio nella capitale francese e sei alla ricerca di una struttura comoda e confortevole per te e la tua famiglia? In questo articolo trovi una selezione dei migliori appartamenti del centro dove dormire a Parigi con i bambini, tra il primo e secondo arrondissement.
Apartment du Louvre Saint Honoré


La struttura “Apartments du Louvre St Honoré” offre appartamenti confortevoli ed eleganti, adatti a famiglie con bambini (ma anche gruppi di amici e coppie) dove dormire in centro e muoversi a piedi in totale tranquillità per visitare le principali attrazioni turistiche.
Quando siamo stati a Parigi a dicembre abbiamo soggiornato in questa struttura. Leggi la recensione completa sulla nostra esperienza: “Apartments du Louvre – St Honoré Parigi: recensione“
Situato in una tranquilla strada nella zona di Les Halles, l’Apartments Du Louvre St Honoré offre sistemazioni con aria condizionata centralizzata, ascensore, connessione Wi-Fi gratuita, servizio di pulizia giornaliero a pagamento.
In ogni alloggio dell’Apartments Du Louvre St Honoré inoltre sono presenti la TV satellitare a schermo piatto, un’area salotto, la lavatrice e il set da stiro. I bagni sono completi di doccia e asciugacapelli. La struttura fornisce la biancheria da letto e gli asciugamani. Nella cucina interamente accessoriata gli ospiti dispongono di microonde, fornelli, frigorifero, tostapane, bollitore elettrico e utensili.
L’Apartments Du Louvre St Honoré sorge a 600 metri dal Museo del Louvre e a 2 minuti a piedi dalla linea 1 della metropolitana, con collegamenti diretti per l’arrondissement degli Champs-Élysées.
Dormire a Parigi appartamenti centro: Beauquartier Sentier (quartiere Marais)


Un altro appartamento dove dormire a Parigi in centro è Il Beauquartier Sentier situato nelle vicinanze del museo del Louvre, del Centro Pompidou e della Gare du Nord (II arrondissement).
Il Beauquartier – Sentier offre la connessione Wi-Fi gratuita, una cucina con lavastoviglie, forno a microonde e tostapane.
Le unità abitative sono dotate di aria condizionata, TV, lavatrice e macchina da caffè. A disposizione anche frigorifero, utensili e bollitore. Le sistemazioni includono un bagno privato, un asciugacapelli e le lenzuola.
Tra i servizi è il caso di segnalare anche la reception h24.
Il quartiere Sentier è una zona centrale e piena di vita, molto frequentato dagli stessi parigini. In questa zona sorgono negozi di ogni genere tra cui alimentari, ristoranti e bar, negozi ma anche graziosissime strade pedonali da non perdere come Rue Montorgueil.
Sereners Apartments in Montorgueil – Rue Saint-Denis


Un’ altra struttura centrale di Parigi è Sereners Apartments. Sorge proprio nel cuore della città, in Rue Saint-Denis, a 700 metri di distanza dal Centre Pompidou e 1,3 km dal Louvre.
Tra i servizi offerti ci sono il Wi-Fi gratuito e un’area salotto. Mentre le unità sono provviste di TV a schermo piatto e cucina con frigorifero, lavastoviglie e microonde, un piano cottura, un tostapane, una macchina da caffè e un bollitore elettrico. Il bagno privato ha doccia e asciugacapelli.
I luoghi di interesse più popolari nei dintorni sono la Cattedrale di Notre Dame, la Sainte-Chapelle e la stazione Gare de l’Est. L’aeroporto di Parigi Orly si trova a 19 km di distanza.

