Dove festeggiare Halloween a Roma con bambini: eventi 2023
Anche quest’anno ottobre è arrivato e Halloween è alle porte. Roma, come al solito, ospiterà tantissimi eventi per famiglie. In questo articolo ne ho raggruppati 5, tuttavia la lista potrà subire delle variazioni in aggiunta qualche giorno prima del 31 ottobre.
Halloween con bambini al Luneur Park
Il Luneur Park è un parco divertimenti di Roma situato in zona Eur. Un posto con più di 24 attrazioni dove far trascorrere ai propri bimbi una giornata di puro divertimento. Cosa succede in questo posto sotto Halloween? Per tutto il mese di ottobre, fino ai primi di novembre, il parco si trasforma in un vero e proprio paese delle zucche, dove ad accogliere i più piccoli ci sono scheletri, fantasmi, ragnatele, streghe, vampiri e tanti altri personaggi mostruosi.
Per muoversi all’interno del parco e portare i bambini sulle varie attrazioni si acquistano dei gettoni chiamati lunalire. Per pranzare, invece, il Luneur ospita un Mc Donald’s, una tavola calda, un bar e alcuni chioschetti dove trovare zucchero filato, ciambelline fritte e krapfen al cioccolato.
Spesso, in occasione di Halloween, in aggiunta alle classiche attrazioni il Luneur organizza anche alcune attività tematiche: laboratori, crazy show, balli spaventosi, parate e molto altro.
Per conoscere prezzi, orari e contatti vi rimando al sito ufficiale.
Halloween con bambini allo Zoomarine
Zoomarine è un parco acquatico che si trova a pochi chilometri da Roma. Anche questo posto in occasione di Halloween non si tira indietro. Il parco, infatti, oltre ai classici giochi ed eventi, quest’anno ospiterà 6 regni di Halloween. Tra questi: il regno di zoombarine, il regno di Carolina Benvenga, il regno delle ombre, quello delle zucche e dei fantasmi, il regno dei mostri, il regno dei pirati. Ma non è finita. La serata continua con spettacoli a tema, cena, dimostrazioni e fuochi d’artificio.
Per acquistare il biglietto e saltare la fila vi consiglio di dare un’occhiata al sito.
Cinecittà World
Presente nella lista anche Cinecittà World. Il parco, per festeggiare Halloween, si trasformerà in un vero e proprio set tematico. Ad attendere i piccoli ospiti ci saranno show, zombie walk, cinetour e tanti percorsi al buio all’interno di set spaventosi come The Ring a Nightmare e Harry Potter.
Anche in questo caso, per consultare prezzi e disponibilità vi rimando al calendario online.
Halloween a Roma con bambini al Giokificio
Il Giokificio è una ludoteca di Roma che si trova in zona Saxa Rubra. Questa struttura ospita sia un’area al coperto sia un parco avventure.
Nei giorni 30 e 31 ottobre la ludoteca organizza un picnic fantasmagorico, una divertente caccia alle zucche stregate e tanti giochi di squadra ai quali partecipare con tutta la famiglia. Tra questi c’è il gioco del Paintball Mostruoso. Oltre al pranzo, nel pomeriggio è previsto anche un aperiFamily. Per partecipare all’evento il numero dei partecipanti è limitato. Pertanto, per poter riservare uno o più posti è necessaria la prenotazione.
Halloween al museo Explora
Per un Halloween in stile creativo invece vi segnalo un evento organizzato dal museo Explora di Roma. Per sapere di più sul museo vi lascio qui un articolo nel quale ne parlo meglio (dove portare i bambini al coperto a Roma se piove)
Cosa prevede il programma di Halloween per bambini organizzato da Explora? Un laboratorio creativo dedicato alla scoperta dei mammiferi più spaventosi e tante letture animate a tema fantasmi e streghe. Oltre a queste attività originali, il museo come sempre mette a disposizione tutte le aree interattive con allestimenti annuali permanenti. Da Explora si possono esplorare i seguenti spazi: il supermercato, il camion dei pompieri, l‘orto, la fontana, lo spazio dedicato al riuso, il gioco del vento, un gioco di squadra sull’economia circolare, l’area piccoli exploratori 0-3 e tanto altro.