B&b la Tana dell'Orso
Abruzzo,  Destinazioni ITALIA

B&b la Tana dell’Orso a Villalago: recensione

Abbiamo visitato Villalago durante una vacanza estiva in Abruzzo e nella stessa occasione abbiamo alloggiato al B&b la Tana dell’Orso una notte. In questo articolo lascio una recensione personale e sincera sulla nostra esperienza.

Soggiorno alla Tana dell’Orso in famiglia

Dopo la visita al Centro Daini di Villetta Barrea (distanza in macchina da Villalago 21 Km) eravamo alla ricerca di una struttura ricettiva dove fermarci una notte senza tornare in macchina a Chieti (la città dove stavamo trascorrendo le vacanze estive).

A dirla tutta, non avevamo grosse pretese, non ci interessavano servizi extra o comfort tipo la colazione inclusa, la camera con vista e via dicendo. Volevamo solo trovare una struttura dove dormire una notte per riposarci e sfruttare il giorno successivo per visitare Scanno.

Certamente trovare una stanza disponibile a metà agosto, e in modalità last minute, non sarebbe stato facile, eppure siamo stati fortunatissimi senza aspettarcelo.

Dopo qualche ricerca online abbiamo trovato un’occasione presso il B&b la Tana dell’Orso e devo ammettere che non avrei potuto trovare una struttura migliore.

Abbiamo prenotato su Booking e successivamente chiamato la struttura per sapere a che ora avremmo potuto fare il check-in.

I proprietari fin dal primo contatto telefonico sono stati super gentili. In più, avendo intuito che viaggiavamo con una bambina piccola ci hanno mostrato estrema comprensione e flessibilità.

Le camere del B&b la Tana dell’Orso

Il B&b la Tana dell’Orso è una struttura molto bella, che rievoca i classici hotel di montagna dove è piacevole fermarsi per rigenerarsi e staccare la spina con il resto del mondo.

Gentilissimi i proprietari e molto accogliente l’ingresso, appena arrivati abbiamo fornito i documenti per la registrazione alla titolare, che ci attendeva al desk, poi abbiamo preso subito sistemazione in camera.

B&b la Tana dell'Orso

Appena entrati abbiamo trovato una stanza molto luminosa e spaziosa composta da tre posti letto, un bellissimo balconcino con vista panoramica sulle montagne, un bagno ampio e ben attrezzato ma soprattutto molto pulito. Dormire in questa stanza ed essere circondati da tanta natura e silenzio ci ha fatto sentire accolti, rigenerati e coccolati.

La colazione in struttura: B&b la Tana dell’Orso

Quando abbiamo alloggiato in questa struttura la colazione era ancora disponibile in struttura. Il giorno dopo, al risveglio, siamo scesi al piano terra, dove c’è il ristorante, e abbiamo trovato una bella colazione a buffet con tanti dolci fatti in casa (crostate, ciambelloni, biscotti) e bevande calde. Abbiamo mangiato bene e durante l’occasione abbiamo anche avuto modo di scambiare quattro chiacchiere con i titolari.

Leggendo le ultime recensioni della struttura (alcune su Booking, anche su Tripadvisor) intuisco sia che la colazione non è più offerta in loco, ma in un bar convenzionato nelle vicinanze, sia che il ristorante e il B&b sono caratterizzate da due gestioni differenti. Il ristorante è aperto anche al pubblico esterno, sia a pranzo che a cena.

Lascia un commento!