Lifestyle

Viaggiare attraverso le serie Tv. Eccone 4 per bambini!

Chi mi segue sul blog o sui canali social sa che prontivaligiaevia nasce per parlare di due temi: viaggi in famiglia con bambini, attività su Roma e dintorni.

Purtroppo in questo periodo siamo tutti fermi, costretti a restare nelle nostre case per combattere il coronavirus. (qui trovi 10 consigli su cosa fare in tempi da coronavirus restando a casaI).

Io però voglio continuare a parlare di viaggi cercando di trasmettervi buon umore. La domanda quindi sorge spontanea: Si può viaggiare anche restando in casa? Certamente!

Noi lo facciamo attraverso le serie TV, restando comodamente seduti sul divano. Basta avere due cose: un telecomando e… un abbonamento a Netflix (Se non hai mai provato Netflix clicca su questo link e trova la soluzione più adatta a te)

Ma iniziamo subito con l’elenco delle nostre serie tv preferite! (mie e di Reby)  

1)HEIDI (netflix)

Heidi è la serie tv del cuore, quella che mi ricorda l’infanzia. Anche Rebecca la adora.

E’ La storia di una bimba rimasta orfana che dalla città si trasferisce in montagna, a vivere col nonno. La serie ci porta in posti unici e spettacolari, non molto distanti dall’Italia.

Vediamoli insieme.

FRANCOFORTE – GERMANIA

Francoforte è la città dove Heidi vive con la zia Dete prima di trasferirsi in montagna e dove stringe amicizia con Clara.

Ho visitato Francoforte circa 6 anni fa. Una città finanziaria, quinta per importanza dopo Berlino, Amburgo, Monaco e Colonia. Nel centro storico si trovano il Kaiserdom, o Duomo Imperiale, il Romerberg, la piazza principale della città, la casa di Goethe, il Paulschirke, la ex chiesa di San Paolo e tantissimi altri siti di interesse. Chissà se anche attraverso il cartone qualcuno li saprà riconoscere.

MAIENFELD- CANTON GRIGIONI (SVIZZERA)

Le vette che ogni mattina Heidi trova di fronte a sé, al suo risveglio, sono le Alpi svizzere. Esattamente ci troviamo nel Mainfeld, un comune svizzero del Canton Grigioni. Quante volte guardando quelle immense praterie, quel cielo cristallino e quelle montagne innevate ho desiderato essere lì, in compagnia di Heidi, delle caprette, del fedele San Bernardo, dell’amico Peter a gustare latte fresco e fonduta! Tante!

2)IL PICCOLO GRANDE BHEEM ( Mighty little Bheem )

INDIA

Siete mai stati in India? Io sì, guardando: “ il piccolo grande Bheem”.

Una serie a dir poco geniale! Che adotta il linguaggio universale dei gesti, risultando comprensibile a tutti. La storia racconta le vicende di un bambino curioso di nome Bheem che vive in un villaggio dell’India con la sua mamma. Bheem è un bimbo piccolo, che ancora gattona. Un bambino che ama andare alla ricerca di nuovi stimoli, ama giocare da solo, con il suo cuginetto e socializzare con gli animali. Insomma, è un bimbo curioso di esplorare il mondo che lo circonda.

In questa serie scopriamo le bellezze dell’India, il settimo stato al mondo per estensione, il secondo più popolato. Un paese multietnico e multilingue, ricco di flora e fauna, caratterizzato da un fascino catalizzante.

3)SPIRIT (Netflix)

MIRADERO

Spirit è la storia di Lucky, una ragazzina dodicenne che si trasferisce con il suo papà a Miradero, un piccolo paesino texano di frontiera.

Proprio a Miradero Lucky conosce Spirit un cavallo selvaggio e ribelle portato in un ranch per essere addomesticato. Spirit e Lucky diventano presto amici inseparabili.

I due attraverso le loro avventure ci faranno scoprire la bellezza dei paesaggi del Texas, lo stato meridionale dell’America, caratterizzato da deserti, pinete e dal Rio Grande, il fiume che traccia il confine con il Messico.

4)LE AVVENTURE DEL GATTO CON GLI STIVALI

ARGENTINA- SANTA FE DE LA CRUZ

Lui è un gatto agile, temerario, che salverà il mondo. Un gatto coraggioso e combattivo che ci porta in Argentina, alla scoperta della splendida città di San Lorenzo, in provincia di Santa Fe.

Sei stagioni e 78 episodi, sufficienti per portare a termine una missione ben precisa: difendere la città di San Lorenzo e i suoi abitanti dalle incursioni del mondo esterno. Ce la farà il gatto a proteggere tutti e riportare la pace?

La vicenda è ambientata a Santa Fe, una provincia dell’Argentina a nord oriente del paese. Santa Fe de la Cruz  è l’omonima città, principale centro commerciale e snodo di trasporto del settore agricolo.

E’ cosi che tra un mazzo di rose rosse, un tango seducente, qualche parola spagnoleggiante il gatto ci farà sognare la calorosità dell’Argentina.  

Hai mai visto queste serie tv? Ne conosci altre che ci portano in giro per il mondo alla scoperta di posti nuovi? Se vuoi, fammelo sapere nei commenti!

Lascia un commento!