Dove mangiare tapas economiche a Malaga centro
Cerchi un posto dove mangiare tapas economiche a Malaga centro ma vorresti anche non inciampare in locali turistici e deludenti? Considerando che nelle viuzze centrali della città i ristoranti che propongono tapas sono davvero tanti scegliere il migliore e sapersi orientare non è facile.
Dopo la nostra esperienza positiva però mi sento di suggerire a occhi chiusi “Casa Lola” un ristorante che propone tapas di ogni genere, dove abbiamo mangiato di gusto e dove abbiamo trovato porzioni generose, prezzi onesti e pietanze tipiche.
Preparatevi perché se la vostra permanenza a Malaga è prolungata probabilmente tornerete (come abbiamo fatto noi) anche nei giorni successivi, sia per provare specialità nuove che per riprendere quelle che vi hanno entusiasmato di più.
Migliori tapas a Malaga: Casa Lola
Come spiegavo nell’introduzione, durante la nostra vacanza a Malaga abbiamo pranzato per ben due volte consecutive da Casa Lola (si trova in Calle Granada 46). Inutile dire che ne siamo rimasti colpiti e piacevolmente soddisfatti, altrimenti non saremmo tornati.
Il locale visivamente è molto carino. Si tratta dell’autentica taverna andalusa arredata con semplicità ma d’effetto, dove si respira un’atmosfera allegra e familiare ma dove è anche possibile vivere un’esperienza culinaria tipica della gastronomia malaguena.
Per pranzare o cenare in questo locale di solito c’è da attendere e non si può riservare un tavolo in anticipo. Non demoralizzatevi però: la fila è scorrevole, internamente ci sono tanti coperti e il servizio è veloce. E comunque il ristorante merita davvero tanto, dunque il mio consiglio è quello di avere pazienza perché non ve ne pentirete.
Cosa mangiare da Casa Lola
Ma veniamo al menù che è ricco di proposte sfiziosissime. Noi abbiamo mangiato Quesadillas con pollo e formaggio, Patatas Bravas che di solito vengono accompagnate da una salsa piccante, peperoni, gamberi, crocchette, Pinchos (mini fette di pane con sopra diverse cose tra cui uovo, gamberi e avocado, prosciutto crudo, etc) sangria e vino di Malaga.
Ci siamo alzati dal tavolo sazi e contenti ma soprattutto curiosi di assaggiare le tapas che a questo giro non abbiamo avuto modo di provare, promettendoci così di ritornare il giorno dopo.
Facendo un breve riepilogo ecco cosa ci è piaciuto di più:
- Atmosfera accogliente e personale disponibile
- Servizio veloce
- Tapas ottime, piatti autentici
- Rapporto qualità prezzo onesto
*Consigliato a chi ricerca un posto frequentato dai residenti locali e non vuole incappare nelle solite trappole per turisti, e a chi ricerca piatti tipici della gastronomia tipica, con proposte tradizionali e genuine.
Casa Lola: le migliori tapas della città
E adesso vi propongo una serie di reperti fotografici dei nostri momenti conviviali da Casa Lola che non solo suggelleranno quanto detto finora ma in un certo senso vi permetteranno di viaggiare attraverso i sapori proiettandovi per un attimo a Malaga.