
Dove mangiare pizza a Roma con bambini: Il Giardino Nascosto
Pizzeria Family Friendly a Roma. Il Giardino Nascosto
La Pizza è gusto e cultura. E trovare una pizzeria a Roma è diventata ormai cosa facile. La vera sfida, al giorno d’oggi, è rapportarsi ad un pubblico sempre più informato ed esigente e sapergli offrire un prodotto digeribile e di prima qualità. C’è poi una seconda sfida. A Roma la scelta è ampia, è possibile trovare pizzerie ad ogni angolo, sia in centro che in periferia, ma quante possono essere realmente considerate family friendly? Poche.
Proprio per questo oggi voglio parlarvi di un posto unico, collocato in un quartiere nord di Roma: la pizzeria Il giardino Nascosto. Un locale adatto a coppie, gruppi e famiglie, dove poter gustare l’autentica pizza alla romana, fina e croccante e dove cenare in sicurezza.

Il locale
L’indirizzo della pizzeria è Via Rivarone 118. Il locale dispone di due spazi, di cui una sala interna e un giardino.
Nella sala interna è stato riprodotto volutamente un arredamento che rimanda al nome del locale: un giardino dove cenare in tranquillità, quasi dimenticando di trovarsi in città, nascosto perché il locale si trova in un punto poco visibile, dove il passaggio delle persone (e delle macchine) non è frequente.

Una location peculiare, semplice e accogliente. Il design è curato nel dettaglio, lo stile è moderno e le tonalità variano da colori più scuri a colori più chiari. Anche i colori del mobilio e degli accessori rimandano al giardino. C’è il verde del divano e della carta da parati, il color legno dei tavoli a lavorazione artigianale, il nero della lavagna, dove è possibile leggere le pizze fuori menù ( le pizze gourmet), il giallo dei fiori sparsi qua e là all’interno dei vasi, che regalano all’ambiente un tono di luminosità.
Il tocco di unicità poi è dato da una rilassante musica jazz di sottofondo e dal personale, che svolge il servizio con massima cura e accoglienza della clientela.

L’area Family Friendly. Un giardino spazioso e qualche gioco.
Passiamo alla zona family friendly, che per le famiglie con bambini rappresenta, sicuramente, un dettaglio interessante. La parte esterna sorge in un punto arioso, ed è caratterizzata da un ampio giardino, con un bel prato all’inglese. Nelle stagioni tiepide, ma anche d’estate, rappresenta uno spazio comodo per cenare in tranquillità e per concedersi un pò di refrigerio.

Nel giardino sono predisposti una decina di tavoli e alcuni giochini pensati per i più piccoli: uno scivolo, una casetta con cucina e un dondolo.
Lo spazio è stato predisposto per accogliere al meglio tutte le famiglie con bambini. La collocazione dei tavoli e dei giochi, infatti, permette ai genitori di mangiare una pizza in tranquillità lasciando i bambini liberi di giocare, tenendoli comunque sotto controllo.
Il Menù (fritti, pizze, dolci)
Il menù propone:
- bruschette
- quattro tipi di fritti: supplì, crocchette di patate, fiori di zucca, baccalà, tutti home made
- Pizze base bianca
- Pizze base rossa
- Dolci della casa
Pizza e prodotti del Giardino Nascosto
La pizza è gustosa, croccante e altamente digeribile. L’impasto è realizzato con una farina di tipo 2 macinata a pietra e i prodotti usati come condimento sono prodotti di prima qualità, che seguono la stagionalità.
Per consultare l’elenco completo delle pizze lascio QUI il link al sito ufficiale

Servizio di consegna a domicilio
Il Giardino Nascosto, prima di trasformarsi in un locale dove mangiare comodamente seduti al tavolo, nasce come pizzeria d’asporto per la consegna a domicilio del quartiere Aurelio/Boccea.
Attualmente, il servizio continua ad essere attivo con Just Eat, quindi, per gustare la pizza comodamente da casa, suggerisco di scaricare l’App, inviare l’ordine e attendere il rider per la consegna.
Il Giardino Nascosto è anche molto social. Su Instagram lo trovi con il nome giardino nascosto_roma su Facebook invece Pizzeria il Giardino Nascosto.
Contatti & Indirizzo
Via Rivarone 118, 00166 Roma (RM)
Numeri di telefono:
Fisso 06 86 93 36 40
Mobile 327 750 50 50

