Idee regalo per chi ama viaggiare (anche con bambini)
Quanto è difficile oggi inventarsi qualcosa di nuovo e fare un regalo utile ma non troppo scontato a una cara persona? Se sei alla ricerca di questo genere di ispirazione sei nel posto giusto. In questo articolo ho raccolto una serie di idee regalo adatte a chi ama viaggiare (anche con i bambini) che renderanno felici chi le riceve ma anche soddisfatto chi le acquista (perché con molta probabilità non finiranno dimenticate in un cassetto a impolverarsi).
A questo punto immagino tu sia curioso di conoscere in anteprima le tipologie di regali che troverai nelle prossime righe…Nella raccolta ho inserito oggetti, esperienze e buoni che definirei versatili per qualsiasi viaggiatore e originali.
Netflix carta regalo (per guardare serie tv e film anche in viaggio)
Se fossi io la persona che ha in programma un viaggio e ricevessi una carta regalo Netflix apprezzerei moltissimo. A chi non potrebbe far comodo rinnovare (o attivare per la prima volta) un abbonamento su questa piattaforma e scegliere se guardare in viaggio una serie tv, un film, o un documentario?
Ritengo che il buono Netflix sia un pensiero versatile, comodo da utilizzare da qualsiasi parte del mondo (alla fine per registrarsi basta solo avere una buona connessione Wi-Fi e ottenere un codice da inserire nel momento dell’attivazione) ma soprattutto comodo da utilizzare in qualsiasi luogo o momento della giornata (es: in hotel, in aereo, in treno, in aeroporto tra uno scalo e l’altro o prima dell’imbarco, e così via).
Ma come funziona la card Netflix? Vediamo quali sono le caratteristiche del prodotto.
- La card Netflix funge da denaro contante: i codici possono essere utilizzati con qualsiasi piano, indipendentemente dall’importo.
- Chi non è abbonato a Netflix può usare un codice per registrarsi e iniziare a guardare serie Tv su qualsiasi dispositivo.
- Metodo consegna regalo: via email.
Regala un’esperienza: romantico soggiorno di una notte per due
Un regalo perfetto per chi ama viaggiare, insolito e senz’altro originale. Chi ama le esperienze, i week end fuori porta, i soggiorni romantici impazzirà!
Il cofanetto, proposto in versione smartbox, potrebbe anche essere un’ottima soluzione da regalare a Natale, per un compleanno o per una ricorrenza speciale.
Se l’idea ti stuzzica ma vorresti conoscerne prima le caratteristiche ecco i dettagli del prodotto:
- Il cofanetto “Dolce Risveglio” propone più di 1300 soggiorni in caratteristici B&B, agriturismi e hotel a 3*
- Lo Smartbox è flessibile: offre 3 anni e 3 mesi di validità, cambio gratuito e rinnovo illimitato
- Ogni cofanetto regalo si presenta in un’elegante confezione contenente un assegno regalo senza indicazione di prezzo e una guida cartacea con le informazioni sulla gamma di esperienze da selezionare.
Organizer da viaggio 8 pezzi
Gli organizer da viaggio possono essere un valido supporto nel momento in cui si prepara e disfa la valigia, rendendo vestiti e accessori molto più facili da reperire (anche in momenti di emergenza) e di conseguenza rendendo il tutto più ordinato anche visivamente.
Gli 8 organizer sono di dimensioni e formati vari, non eccessivamente grandi (ergo non eccessivamente ingombranti), leggeri ma resistenti, perfetti da lavare in lavatrice a basse temperature. La parte superiore è caratterizzata da una comoda retina che permette di vedere rapidamente cosa contiene l’organizer senza necessariamente aprirlo.
Kindle Oasis: per scaricare e leggere quanti libri vuoi
Credo che il Kindle sia il regalo azzeccatissimo per quell’amico avido di libri, che però è anche interessato agli acquisti sostenibili e intelligenti (per es: no allo spreco di carta per l’ambiente) che sta per partire per un viaggio ma che per motivi di spazio deve rinunciare a qualche libro in più da mettere in valigia.
Il Kindle per questo è davvero il regalo perfetto. È pratico, sottile, leggero, permette di risparmiare spazio e soldi (leggere libri in questa modalità è più economico) e, nel caso di questo modello Kindle Oasis, è resistente all’acqua e ha accesso immediato a milioni di libri.
Ideale se sei alla ricerca di un regalo d’effetto (e più impegnativo a livello economico) magari da acquistare insieme ad altre persone.
Guida Lonely Planet (formato tascabile)
Quando, qualche inverno fa, siamo stati a Vienna abbiamo utilizzato moltissimo la guida in formato tascabile della Lonely Planet. Ecco perché in questa raccolta di idee regalo per chi ama viaggiare non può mancare. Trovandola utile io per prima, la consiglierei automaticamente a chi è alla ricerca di un pensiero originale.
Tu hai già capito quale sarà la prossima destinazione che visiterà la persona che vorresti sorprendere? Ritengo che questo sia un regalo che potrebbe sfruttare molto. Le guide della Lonely Planet, infatti, oltre a offrire informazioni preziose possono arricchire e personalizzare ancora di più un viaggio.
Idee regalo per chi ama viaggiare in modo sostenibile
Se hai un* amico/a che ama viaggiare in modo consapevole sicuramente apprezzerà un regalo sostenibile, che sia utile ma che al tempo stesso non impatti troppo sull’ambiente.
In questi ultimi paragrafi ho raccolto una selezione di idee regalo adatte a chi ama viaggiare in modo intelligente, o che magari inizia da poco ad approcciarsi a temi che riguardano la green economy e il benessere ambientale e che vorrebbe migliorare le proprie scelte sempre di più.
Shampoo solido Camomilla Garnier
Un prodotto da provare per chi sta pensando di passare dallo shampoo tradizionale liquido in bottiglia a uno più sostenibile, comodo da portare in valigia ma anche da trasportare in aereo all’interno di un piccolo bagaglio a mano.
Lo shampoo solido per una persona che viaggia spesso può essere veramente un’ottima soluzione anti stress: non c’è bisogno di imbarcarlo in stiva per limiti relativi ai liquidi, dura tanto, è leggero e, considerando che necessita di meno imballaggi, è meno ingombrante da inserire all’interno di astucci o beauty case.
In generale poi i prodotti che necessitano di meno imballaggi contribuiscono, su larga scala, a significative riduzioni di anidride carbonica.
Olio corpo solido Argan
Sulla scia dello shampoo Garnier anche l’olio corpo Argan solido potrebbe essere un’ottima scelta per un pensiero sostenibile e diverso dal solito.
Questo prodotto in particolare ha attirato la mia attenzione per diversi motivi. Innanzi tutto è realizzato con prodotti naturali e senza plastica, imballato in un packaging minimale di carta riciclata e pergamena alimentare e stampato con colori biodegradabili (già solo per questo ha vinto).
Ma c’è un’altra cosa pazzesca. Chi decide di acquistare questo prodotto contribuisce al lavoro di una comunità Onlus che ospita ragazzi e ragazze diversamente abili impegnati nella creazione di questo confezionamento etico per l’ambiente.