Cosa fare a Roma questo week end con i bambini
Il fine settimana sta per arrivare! Ecco cosa fare a Roma questo week end con i bambini.
Festival dello sviluppo sostenibile al Museo Explora
Nel week end 18 e 19 maggio il Museo Explora partecipa al Festival dello Sviluppo Sostenibile con Weekend Let’s STEM 2.0, l’evento in collaborazione con Keysight. In programma un ciclo di laboratori offerto in tutti i turni di visita, rivolto a bambine e bambini dai 6 anni e ispirato alle STEM e al Tinkering. Tante le attività informali, giocose e creative, grazie alle quali i bambini potranno avvicinarsi alle materie scientifiche acquisendo conoscenze, potenziando abilità e scoprendo attitudini verso la matematica, la scienza, l’ingegneria e le nuove tecnologie.
Familiarizzare con i circuiti consente ai più piccoli di iniziare a sperimentare e progettare nuove connessioni, approfondendo il legame tra materiali ed elementi.
Vladimir Radunsky al Palazzo delle Esposizioni
Fino al 19 maggio, il Palazzo delle Esposizioni ospita un’affascinante mostra dedicata al celebre illustratore di libri per bambini, Vladimir Radunsky, prematuramente scomparso nel 2019, autore di più di trenta libri per i piccoli, alcuni dei quali entrati a far parte della lista dei best sellers del New York Times.
Invertiamo il rosso al Bioparco di Roma
Domenica 19 maggio, il Bioparco di Roma organizza una speciale giornata tematica, in adesione al movimento globale Reverse the red, nato con l’obiettivo di contrastare l’estinzione delle specie animali e vegetali del Pianeta. L’Oasi del Lago ospita un divertente spettacolo teatrale, con tre repliche, dal titolo 10 storie di successo, in cui animali come il tritone, la testuggine e il grifone sono i protagonisti di storie ricche di informazioni.
Nei 17 ettari del parco si trovano tre postazioni animate per partecipare a giochi, attività interattive e ascoltare racconti a tema.
Il villaggio dei gonfiabili a Cinecittà Word
Fino al 2 giugno Cinecittà World ospita il Villaggio dei Gonfiabili, per far divertire i bambini di ogni età, saltando, correndo e giocando con 14 maxi gonfiabili posizionati al centro del parco, in piazza delle fontane.
Teatro Mongiovino Accettella
Il 18 e 19 maggio, Un Mondo di Marionette è uno spettacolo che racconta la lunga storia teatrale di queste “opere d’arte”, attraverso il fantastico mondo delle marionette della famiglia Accettella, con tanti personaggi – Cappuccetto Rosso, il Lupo, i tre Porcellini, il Draghetto Grisu’, Pulcinella, Pinocchio, Re e Principesse, Mostri, Streghe e Fantasmi – vecchie registrazioni, strutture sceniche e letture di poesie e filastrocche.
Teatro Tor Bella Monaca: Il brutto anatroccolo
Il 19 maggio, al Teatro di Tor Bella Monaca va in scena Il Brutto Anatroccolo, lo spettacolo ispirato alla fiaba di Hans Christian Andersen, rivisitato con le tecniche del teatro di figura e dedicato all’accettazione di sé, all’avventura della crescita, ai sogni e alle speranze necessari per ogni ragazzo.