Tour di Roma con guida + esperienze da non perdere
Se visiti Roma per la prima volta in questa guida ho raccolto alcuni tour ed esperienze da non lasciarsi scappare per conoscere i luoghi e i monumenti più importanti del centro.
Tour dei Musei Vaticani e Cappella Sistina
Durante questo tour si scoprono le collezioni d’arte dei Musei Vaticani e i capolavori di Michelangelo all’interno della Cappella Sistina. Il tour prevede l’assistenza di una guida turistica specializzata.
Tour Colosseo e Foro Romano
Grazie a questo tour puoi ripercorrere la storia antica del Colosseo e visitare le rovine del Foro Romano.
Basilica di San Pietro e Cupola
Dopo la Basilica di San Pietro il tour propone una visita spettacolare sulla cupola per ammirare la città e lasciarsi incantare da un panorama spettacolare.
Galleria Borghese e Giardini
Visitare Galleria Borghese significa poter ammirare le bellissime opere d’arte appartenenti al periodo rinascimentale, a quello romano e a quello barocco immersi in una location elegante e raffinata.
Colazione al Vaticano
Prima una ricca colazione a buffet poi il tour guidato del Vaticano. Questa esperienza permette a chi ne usufruisce di entrare in Vaticano prima degli orari di apertura e godersi gli interni senza caos e affollamenti, in totale tranquillità.
Prenota il tour QUI
Tour gastronomico di Roma
Curiosi di sapere come si mangia a Roma e quali sono le specialità tipiche? Grazie a questo tour di strada guidato potrete gustare tante cose buone tra cui i supplì, la pizza e il gelato.
Giro in battello sul Tevere a Roma
Grazie a questo tour potrai visitare Castel Sant’Angelo e salire a bordo del battello per navigare lungo il fiume Tevere.
Hop On Hop Off
Sali a bordo del bus Hop On Hop Off ed esplora Roma grazie a un biglietto valido per 24, 48 o 72 ore. Il tour grazie alle cuffiette audio guida permette di ascoltare gli aneddoti più importanti di alcuni dei principali monumenti romani ( il Vaticano, il Colosseo e la scalinata di Trinità dei Monti).
?Vuoi scoprire anche dove soggiornare a Roma per muoversi a piedi e dove mangiare a Roma da vero locale? Forse questi due articoli potrebbero interessarti: