migliori app di natale
Lifestyle

App di Natale per sorprendere i bimbi con video personalizzati

L’idea di scrivere questo articolo è nata un po’ per caso, o meglio, dopo aver ricevuto un messaggio What’s app.

Qualche giorno fa, mentre ero a casa a giocare con Rebecca, un’amica mi scrive chiedendomi se avessi mai provato l’App Polo Nord Portatile. Le rispondo di no e le chiedo di descrivermi in breve di cosa si tratta. “È un’App per creare video auguri e saluti personalizzati da Babbo Natale” mi risponde.

polo nord portatile

Ci penso…mi suona familiare come nome. Effettivamente, ultimamente avevo sentito parlarne diverse persone.

Incuriosita corro a scaricarla. In una manciata di secondi realizzo un video natalizio per Rebecca, rendendola la bambina più felice del mondo!

Ed è proprio nel vederla così entusiasta che ho iniziato subito una ricerca scatenata verso altre App simili.

Su App Store, devo ammettere, c’è tantissima scelta. Oltre a Polo Nord Portatile, infatti, sono riuscita a trovarne altre sempre molto originali e divertenti.

Dopo averne scaricate una decina e provate tutte, eccomi qui a suggerire in un’unica raccolta quelle che Rebecca ha apprezzato di più! Che poi alla fine sono solo quattro.

Polo North Portatile

Parto col descrivere la prima App, quella consigliata dalla mia amica: Polo Nord Portatile. Nata per creare video messaggi personalizzati da Babbo Natale. Così reali che i bambini, soprattutto quelli piccoli, ne restano contentissimi! Rebecca, che ha 4 anni, dopo averlo visto è letteralmente impazzita dalla felicità e ha raccontato la vicenda ad amici e parenti per tutto il giorno.

app di natale per bambini

Un App semplice ed intuitiva che in pochi passaggi permette di realizzare una vera e propria magia!

Una volta scaricata (è disponibile sia per Android che per Ios) ci si registra e si inseriscono alcune informazioni sul bambino, tra cui nome, età, nazionalità e una foto.

Nel video messaggio Babbo Natale pronuncerà il loro nome, mostrerà la loro foto e per ultimo gli svelerà se quest’anno sono finiti nella lista dei buoni.  

Realizzare il video messaggio di auguri con l’App Polo Nord è gratuito. All’interno però è possibile consultare anche la sezione Premium, dove, a differenza dell’area gratuita, ci sono diversi video interattivi a pagamento, tra cui: la telefonata con Babbo Natale, il giro in treno, gli aggiornamenti sul comportamento, la video chiamata alla Vigilia, la giostra magica, il grande libro e tanti altri.

Canta Yourself

La seconda App che ho scaricato e che mi ha regalato grandi soddisfazioni è Canta Yourself. Un App divertente e spiritosa, che strapperà un sorriso a chiunque.

canta yourself

Canta Yourself come dice la parola stessa permette di creare dei video musicali natalizi da cantare insieme alla propria family. Basta scegliere una foto profilo, posizionarla su un modello in 3D e trasformare se stessi (o un familiare) in un personaggio natalizio canterino e/o ballerino.

Tra i vari personaggi è possibile trovare gli elfi o Babbo Natale, e dopo aver scelto la melodia che più si preferisce, assieme al pezzo di danza più divertente, si balla tutti insieme a ritmo festivo.  

Babbo Natale Parlante

Una terza App interessante che ho scaricato è Babbo Natale Parlante. Un’App che permette ai più piccoli di parlare direttamente con Santa Claus anziché scrivergli e fargli recapitare la solita lettera in Lapponia.

app di natale

Oltre a questa possibilità, all’interno di questa App è possibile trovare tantissimi altri giochi natalizi a cui dedicare del tempo all’insegna del divertimento.

Ecco quali:   

  • Scrivere una cartolina di Natale e inviarla ad amici o parenti.
  • Scorrere il dito sullo schermo (verso destra o sinistra) e vedere Babbo Natale danzare.
  • Toccare la mano di Babbo Natale e sentire il suono delle campane natalizie
  • Vedere Babbo Natale saltare (sempre scorrendo il dito sullo schermo)  
  • Scegliere dei giochi da fare insieme a Babbo Natale: Babbo Natale volante, Cibo volante, Babbo Natale salterino, Spuntoni, Babbo Natale vs pupazzo di neve.
  • Premere delle faccine e ascoltare gli scherzi di Natale divertenti.

Natale 2020: il calendario.it  

La quarta App che ho scoperto è Natale 2020 il calendario.it, in pratica un vero e proprio calendario dell’Avvento da scoprire giorno per giorno, iniziando dal primo Dicembre. Prima di parlarvi di quest’App, però, c’è da specificare una cosa. Noi non siamo tipi particolarmente devoti alle tradizioni.

Giusto per rendere l’idea, quest’anno abbiamo provato, per la prima volta, ad acquistare il calendario dell’Avvento della Kinder. La breve storia triste è che le finestre non sono durate neanche una mezza giornata. Sono state aperte tutte dopo poche ore e, cosa ancor più triste, la stessa sorte è toccata ai cioccolatini. (siamo troppo golosi in famiglia. A proposito di cibo e specialità vi lascio un articolo sugli antipasti di Natale)

app di natale per bambini

Ecco, a fronte di questo spiacevole (quasi imbarazzante da dover ammettere😋) evento, credo che un semplice calendario dell’Avvento travestito da App faccia molto di più al caso nostro.

Come funziona l’App Natale 2020-calendario.it? Esattamente come un normale calendario dell’Avvento. Si apre una finestra al giorno, iniziando dal primo Dicembre e si parte col conto alla rovescia, che terminerà il giorno di Natale. (25 Dicembre)

Con Natale 2020 ogni volta che si apre una finestra ci si ritrova immersi in avvolgenti atmosfere e scenari invernali, scoprendo una sorpresa diversa e stimolante ogni giorno. Tra le avventure più divertenti ci sono: la lotta con le palle di neve, la realizzazione di decorazioni per l’albero di Natale, le sfide a duello con i propri amici, i mini-game natalizi.  

L’App è indicata per bambini dai 4+ ma anche per gli adulti. Scaricabile sia per IOs che per Android.

Lascia un commento!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: