migliori app di natale
Lifestyle

App di Natale per sorprendere i bambini con video personalizzati

L’idea di scrivere questo articolo è nata un po’ per caso, o meglio, dopo aver ricevuto un video messaggio di Natale su What’s app.

Ero a casa a giocare con Rebecca e un’amica mi invia un Babbo Natale parlante firmato App Polo Nord Portatile.

polo nord portatile

Incuriosita corro a scaricarla. In una manciata di secondi realizzo un video di Natale personalizzato per Rebecca, rendendola la bambina più felice del mondo!

Dopo averla vista così contenta ci sono entrata a ruota. Ne ho scaricate tantissime.

Su App Store c’è l’imbarazzo della scelta. Dopo Polo Nord Portatile sono riuscita a trovarne altre sempre molto originali e divertenti. Alla fine ne ho scaricate in tutto una decina ma dopo averle provate tutte ho raccolto in questo post quelle che Rebecca ha apprezzato di più.

Polo North Portatile

Tra le migliori App di Natale per bambini segnalo la prima che abbiamo scoperto: Polo Nord Portatile, creata per realizzare video messaggi personalizzati da Babbo Natale. I video sembreranno così reali che i bambini, soprattutto quelli piccoli, ne restano contentissimi! Rebecca dopo aver visto Babbo Natale salutarla, e averlo sentito pronunciare il suo nome, era la bimba più felice del pianeta.

app di natale per bambini

Polo North Portatile è un’App semplice ed intuitiva che in pochi passaggi permette di realizzare una vera e propria magia!

Una volta scaricata (è disponibile sia per Android che per Ios) ci si registra e si inseriscono alcune informazioni sul bambino, tra cui nome, età, nazionalità e una foto.

Nel video messaggio Babbo Natale pronuncerà il loro nome, mostrerà la loro foto e per ultimo gli svelerà se quest’anno sono finiti nella lista dei buoni.  

Realizzare il video messaggio di auguri con l’App Polo Nord è gratuito. All’interno però è possibile consultare anche la sezione Premium, dove, a differenza dell’area gratuita, ci sono diversi video interattivi a pagamento, tra cui la telefonata con Babbo Natale, il giro in treno, gli aggiornamenti sul comportamento, la video chiamata alla Vigilia, la giostra magica, il grande libro e tanti altri.

Canta Yourself

La seconda App di Natale per bambini che ho scaricato è Canta Yourself. Un’App divertente e spiritosa, che strapperà un sorriso a chiunque.

canta yourself

Canta Yourself come dice la parola stessa permette di creare dei video musicali natalizi da cantare con tutta la famiglia. Basta scegliere una foto profilo, posizionarla su un modello in 3D e trasformare se stessi (o un familiare) in un personaggio natalizio canterino e/o ballerino.

Tra i vari personaggi è possibile trovare gli elfi o Babbo Natale, e dopo aver scelto la melodia che più si preferisce, assieme al pezzo di danza più divertente, si balla tutti insieme a ritmo festivo.  

Babbo Natale Parlante

La terza App di Natale che farà impazzire i bambini è Babbo Natale Parlante. Un’App che permette ai più piccoli di parlare direttamente con Santa Claus anziché scrivergli e fargli recapitare la solita letterina in Lapponia.

app di natale

Oltre a questa possibilità, con Babbo Natale Parlante è possibile trovare tantissimi altri giochi natalizi a cui partecipare:  

  • Scrivere una cartolina di Natale e inviarla ad amici o parenti.
  • Scorrere il dito sullo schermo (verso destra o sinistra) e vedere Babbo Natale danzare.
  • Toccare la mano di Babbo Natale e sentire il suono delle campane natalizie
  • Vedere Babbo Natale saltare (sempre scorrendo il dito sullo schermo)  
  • Scegliere dei giochi da fare insieme a Babbo Natale: Babbo Natale volante, Cibo volante, Babbo Natale salterino, Spuntoni, Babbo Natale vs pupazzo di neve.
  • Premere delle faccine e ascoltare gli scherzi di Natale divertenti.

Natale 2020: il calendario.it  

La quarta App che ho scoperto è Natale 2020 il calendario.it, in sostanza un vero e proprio calendario dell’Avvento da scoprire giorno per giorno, iniziando dal primo Dicembre. Prima di parlarvi di quest’App però c’è da specificare che a casa nostra il tipico calendario dell’Avvento cartaceo, fatto di cioccolatini veri (buoni, deliziosi, squisiti) durerebbe mezza giornata. (da noi il cioccolato vince a mani basse su tutto, anche sulle tradizioni😂) – Ma a proposito di golosità natalizie, se siete a corto di idee e non sapete cosa portare a tavola il giorno della Vigilia o a Natale vi lascio questo articolo: Antipasti di Natale facili e veloci che stupiranno tutti!

app di natale per bambini

Eravamo rimasti al cioccolato delizioso, che da noi dura poco. Proprio per questo il calendario dell’Avvento virtuale è perfetto!

Come funziona l’App Natale 2020-calendario.it? Esattamente come un normale calendario dell’Avvento. Si apre una finestra al giorno, partendo dal primo Dicembre, e si inizia col countdown che terminerà il giorno di Natale. (il 25 Dicembre)

Con Natale 2020-calendario.it ogni volta che si apre una finestra ci si ritrova immersi in avvolgenti atmosfere e scenari invernali, scoprendo una sorpresa diversa e stimolante ogni giorno. Tra le avventure più divertenti ci sono: la lotta con le palle di neve, la realizzazione di decorazioni per l’albero di Natale, le sfide a duello con i propri amici, i mini-game natalizi.  

L’App è indicata per bambini dai 4+ ma anche per gli adulti. Scaricabile sia per IOs che per Android.

Lascia un commento!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: