Destinazioni in famiglia,  Lazio,  Roma

ROMA: DOVE FESTEGGIARE HALLOWEEN CON BAMBINI. EVENTI 2019

Anche quest’anno ottobre è arrivato, Halloween è alle porte, e come di consuetudine genitori e bambini iniziano a scegliere maschere e dolcetti, per festeggiare in grande stile il giorno più pauroso del calendario.  

Roma, come al solito, ospiterà tantissimi eventi. Io, per il momento, ne ho raggruppati 5 ma se spulciate questo articolo anche qualche giorno prima del 31 ottobre la lista potrà subire delle variazioni in aggiunta.

Ecco alcune manifestazioni! A voi la scelta.

LUNEUR PARK

Il LUNEUR PARK è un parco divertimenti di Roma situato in zona Eur. Un posto con più di 24 attrazioni, a cui si può accedere acquistando le lunalire e dove far trascorrere ai propri bimbi una giornata diversa. Cosa succede in questo posto sotto Halloween? Per tutto il mese di ottobre, fino ai primi di novembre il parco si trasforma in un vero e proprio paese delle zucche, dove ad accogliere i più piccoli ci saranno: scheletri, fantasmi, ragnatele, streghe, vampiri e tanti altri personaggi mostruosi.

Bambini e adulti in questa occasione potranno indossare la loro maschera preferita, portare un cestino, riempirlo di caramelle e andare in giro per il parco spaventando ed invitando altre persone a scegliere tra un “ DOLCETTO O SCHERZETTO?”.

Inoltre, in occasione della grande festa di Halloween, in aggiunta alle classiche attrazioni, il Luneur organizzerà alcune attività tematiche pensate proprio per questo evento: il labirinto del terrore, i laboratori schifiltosi, adatti ai bimbi dai 3 anni in su, la parata della paura animata da trampolieri e animatori, e per finire tanti balli spaventosi!

Per conoscere prezzi, orari e contatti vi consiglio di fare un giro sul sito: https://www.luneurpark.it/attrazioni/

ZOOMARINE

Zoomarine è un parco acquatico a pochi chilometri da Roma. Anche questo posto in occasione del grande Halloween organizzerà una festa tematica. All’interno del parco, infatti, oltre ai classici giochi ed eventi, saranno disponibili 7 percorsi in più: il circo abbandonato, la miniera delle tenebre, il labirinto del ragno, draghi e magie, la clinica, il percorso piccoli brividi e il galeone maledetto, a cui potranno partecipare solo i più coraggiosi. Nel corso dei festeggiamenti, inoltre, si incontreranno tante maschere e personaggi mostruosi.

La durata della manifestazione anche in questo caso si estenderà per un tempo abbastanza prolungato, l’evento inizierà il 28 settembre e terminerà il 3 novembre. Inoltre, tutti i bambini di altezza compresa tra i 100 e i 130 cm che indosseranno una maschera avranno diritto ad entrare gratis.

Per acquistare il biglietto e saltare la fila vi consiglio di dare un’occhiata al calendario online del sito: https://www.zoomarine.it/acquisto/prezzidinamici

CINECITTA WORD

Poteva mancare all’appello Cinecittà Word? Ovvio che no. Anche questo parco divertimenti per tutto il mese di ottobre fino al 3 novembre si trasformerà in un vero e proprio parco a tema mostri, dove si potrà festeggiare Halloween con tante novità.

In cinecittà street, ad esempio, il cinema interattivo mostrerà sul grande schermo spaventosi mostri che potranno essere colpiti e abbattuti con pistole hi-tech.

Il cine tour invece ospiterà dei set horror originali. Set animati da mummie egiziane, zombie e antichi romani tornati in vita. Ci sarà anche una horror house dove si potranno incontrare i personaggi più spaventosi di alcuni film, ad esempio: the ring, l’esorcista, lord voldemort direttamente dalla saga di Harry Potter. Insomma, si potrà festeggiare Halloween sentendosi parte di un vero e proprio set cinematografico.

Anche qui, per consultare i prezzi, tra ridotti, biglietti integrali e varie offerte conviene consultare il calendario online: https://www.cinecittaworld.it/Vendita/Biglietti-e-prezzi

GIOKIFICIO

Il giokificio è una ludoteca di Roma aperta tutto l’anno. In questa struttura, ubicata in zona Labaro/Flaminia, sono presenti un’area al coperto  e un parco avventura all’aperto.

  • All’interno della ludoteca ogni bambino può avere accesso a varie attrazioni. C’è un’area dedicata ai giochi tech, dove si trovano due giochi interattivi, tra cui un tappeto magico e uno schermo 3D, c’è la casa di Pippi Calzelunghe, dove ogni bambino potrà visitare la ricostruzione reale delle stanze di Pippi ritrovando tutti i suoi oggetti, e poi c’è un  fortino Western dove ogni bimbo potrà calarsi nei panni di un vero cowboy.
  •  Nel parco avventura invece ci sono giochi composti da una serie di installazioni poste tra due alberi, tra cui:  ponti tibetani, passerelle, scale, teleferiche, liane di tarzan, reti di corda.

Per il giorno di Halloween, oltre ad usufruire delle attrazioni sopra elencate, anche questa ludoteca organizzerà una simpatica festa a tema. Genitori e bambini potranno mascherarsi e passare un pomeriggio diverso tra giochi divertenti, animazione e merende gustose. Per accedere alla festa il numero dei partecipanti solitamente è limitato.

Pertanto, per poter riservare uno o più posti, vi inserisco il link al sito per contattare direttamente la struttura: http://www.giokificio.com/giokificio-2/ludoteca/

ASSOCIAZIONE PER FARE TUTTO

Per un Halloween in stile creativo invece vi segnalo un evento organizzato da un associazione di Roma che si chiama PER FARE TUTTO, con sede in zona parioli.

Per conoscere la location e avere maggiori informazioni sull’evento vi consiglio di contattare direttamente il numero: 3471099326

L’evento si svolgerà in questo modo. Sarà un pomeriggio dedicato all’insegna dell’originalità, si imparerà a creare teschi e tanti altri motivi in rilievo metallici con tipico tema messicano del “el dia de los muertos”. Un vero e proprio pomeriggio creativo seguito da una buona merenda.

Inoltre, per i bambini dai 7 anni in su, questo worshop potrà essere impartito in lingua inglese!

Bene, con questa lista provvisoria di eventi, spero di esservi stata d’aiuto! Come ho fatto presente nell’introduzione, se spulciate questo articolo anche qualche giorno prima del 31, vi segnalerò altri eventi!

Buon Halloween!

Condivisioni, like e commenti sempre ben accetti! 😊

Lascia un commento!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: