brunch a roma bambini
Lazio,  Roma

Brunch a Roma con bambini. Il Porto Fluviale

Fare un brunch a Roma con bambini non è impossibile, si devono trovare i posti giusti. Noi recentemente siamo tornati al Porto Fluviale, un ristorante che si trova in zona portuense che già conoscevamo bene, dove però non avevamo mai fatto un brunch versione family.

Ma cos’è esattamente un brunch versione family. Beh, direi che intanto è un ottima occasione per fare un salto nel passato, sentendosi cciovani e spensierati. Poi è sicuramente un momento per coccolarsi e godere di un pò di relax, infine è anche un modo per coinvolgere i bambini non lasciandoli a casa con i nonni o con la tata.

aperitivo roma bambini

Il posto ideale per un brunch a Roma con bambini

Il porto fluviale è un ristorante molto grande, che si sviluppa in lunghezza più che in larghezza. Sia esternamente che internamente il locale rimanda allo stile industriale dei ristoranti newyorkesi. L’arredamento è semplice, lineare e caratterizzato da tonalità scure e oltre ad essere ospitale il locale è molto spazioso ed è suddiviso in più zone. C’è l’area pizzeria, l’area ristorante, un salotto dedicato agli eventi, compleanni, lauree, colazioni, cene, degustazioni, riunioni di lavoro, party personalizzati o presentazioni di libri, e poi una spaziosa area giochi per bambini, completamente recintata dove i piccoli possono divertirsi in sicurezza e dove saranno sorvegliati da uno staff di esperti che si occuperà di intrattenerli per tutta la durata del brunch.

Il Brunch del Porto Fluviale

Il porto fluviale è attivo con il servizio brunch solo nel week end, il sabato e la domenica dalle 12.30 alle 16.00

Essendo un locale molto conosciuto, per andare sul sicuro, consiglio di chiamare almeno un giorno prima e di riservare un tavolo. L’ingresso all’area bimbi è consentito dalle 12.30 fino alle 13.45 e, dal momento dell’ingresso, i piccoli saranno seguiti dallo staff specializzato, per tutta la durata del brunch, potranno addirittura restare a divertirsi fino alle 16.00.

brunch a roma con bambini

Ma veniamo al sodo! Cosa prevede il buffet? Per i piu piccoli è previsto un angolo esclusivamente dedicato a loro, dove potranno trovare pasta al pomodoro, cotolette, patatine fritte e muffin al cioccolato.

Per gli adulti, invece, ci sono vari tipi di primi piatti, di mare o terra, antipasti vegetariani, secondi e contorni di ogni genere.

L’angolo dolci però è il mio preferito. Su quel tavolo ci sono torte, crostate, ciambelloni, tiramisù, dolci della tradizione anglosassone, mini cannoli siciliani, mignon e mini bombette fritte, il tutto accompagnato da creme e salse al ciocciolato da gustare al cucchiaio.

Il costo del brunch per gli adulti è di 20 euro mentre quello per i bambini è di 12 euro ( bevande escluse).

brunch a roma bambini

Come arrivare al Porto Fluviale

Per arrivare al Porto Fluviale con i mezzi la prima fermata metro più vicina è la metro B di Piramide. Una volta scesi a piramide, si deve procedere a piedi in direzione di Via Ostiense e camminare per 400 metri, fino a raggiungere sulla destra Via del Porto Fluviale. Arrivando in macchina, invece, si può cercare parcheggio lungo la via principale o nelle stradine limitrofe. In zona ci sono principalmente posteggi su strisce blu a pagamento.

Lascia un commento!